L'astronauta Walter Villadei a Olbia: «Visito la Sardegna dopo averla vista dallo spazio»

Olbia. Prosegue nel museo archeologico di Olbia la seconda edizione del Festival dell'aerospazio. Questa mattina, venerdì 27 settembre, il grande protagonista è stato l'astronauta Walter Villadei dell'aeronautica militare, che nella sala conferenze del museo ha incontrato gli studenti delle scuole cittadine. L'astronauta ha raccontato le sue esperienze nello spazio e spiegato come funziona la vita all'interno della Stazione spaziale internazionale (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Presentato a Olbia il Festival dell’Aerospazio (Gallura Oggi)

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, insieme all’assessora alla Cultura, Sabrina Serra, ha presieduto il taglio del nastro, accompagnato da personalità di rilievo come Marilisa Pischedda, direttrice del Festival e founder di Astec, e il generale Davide Cipelletti, comandante del Poligono Interforze del Salto di Quirra. (Olbiapuntoit)

Olbia: via alla seconda edizione del Festival dell'Aerospazio

Questa mattina all’inaugurazione dell’evento, che si chiuderà sabato 28 settembre, erano presenti la presidente di Astec Marilisa Pischedda, l’assessora regionale al Lavoro Desirè Manca, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e la vice sindaca Sabrina Serra. (Olbianova.it)

“La Sardegna è bellissima vista dallo spazio”, lo ha detto al Festival dell’aerospazio di Olbia l’astronauta Walter Villadei. Ospite d’onore della seconda giornata del Festival dell’Aerospazio in corso di svolgimento al Museo archeologico di Olbia, l’astronauta Walter Villadei ha parlato davanti ad una folta platea in uno dei panel più attesi dell’evento internazionale organizzato da Astec – AeroSpace Technology Education Center. (Gallura Oggi)

All’inaugurazione anche l’assessora del Lavoro, Desirè Manca. Si è aperta stamattina, al Museo Archeologico di Olbia, la seconda edizione del “Festival dell’Aerospazio”. (L'Unione Sarda.it)