Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi

Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno la finale di Coppa Davis contro l'Olanda per centrare uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Seconda finale consecutiva per l'Italia del tennis alle Davis Cup Finals 2024: Jannik Sinner e compagni ritrovano sul loro camino i Paesi Bassi. (Olympics)

Sinner non sorprende e non fa sconti a De Minaur che le prova comunque tutte per contrastarlo, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Che vuole vincere ancora, come l'anno scorso, l'Insalatiera più preziosa del tennis (La Gazzetta dello Sport)

The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/RMSUZj4CyS — Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024 Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)

Berrettini e Sinner ok, Australia battuta: Italia in finale di Coppa Davis

Pomeriggio domenicale con la finale della Coppa Davis in tv: alle 16 comincia Italia-Olanda, incontro trasmesso da Rai e Sky. La seconda rete della tv di Stato sta risollevandosi negli ascolti grazie al tennis: dopo le Atp Finals di Torino è ora la volta della Coppa Davis in corso a Malaga con la finalissima in onda alle 16 con telecronaca affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

Ora testa a domenica, con i tennisti italiani che affronteranno l'Olanda provando a bissare il trionfo del 2023. A Malaga gli azzurri hanno superato 2-0 l'Australia in semifinale, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Kokkinakis, in tre sofferti set (6-7, 6-3, 7-5 ) e di Jannik Sinner, che più agevolmente ha superato De Minaur in due set (6-3, 6-4). (L'Unione Sarda.it)

La Federtennis (Fitp) ha celebrato su Instagram il successo dell’Italia sull’Australia nella semifinale di Coppa Davis. “Riassunto di un sabato perfetto”, si intitola la clip dedicata a Berrettini e Sinner. (LAPRESSE)