Edi Rama: "I centri in Albania? Non so se sono operativi. Qualche problema potrebbe esserci"

Approfondimenti:
Migranti

Presidente Rama, i centri italiani per i migranti in Albania sono ufficialmente operativi? Possono già accogliere i migranti? Non lo so e non sono obbligato a saperlo, questo è esclusivamente un affare dello Stato italiano. Noi abbiamo dato all’Italia quello che ci ha chiesto, e all’interno di quei perimetri vige la giurisdizione italiana. Abbiamo registrato, su HuffPos… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni dal Med9 di Cipro fa il punto sul Medioriente e sulla situazione migranti nell'Unione europea: "Fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione illegale di massa" (il Giornale)

“Al momento i nostri agenti di polizia penitenziaria sono accampati in container. La fornitura di acqua non copre l’intera g… (L'HuffPost)

Inviato alla Corte Costituzionale dal Tribunale di Brindisi il “decreto Piantedosi”, poi convertito in legge. I giudici della Consulta nei prossimi mesi valuteranno la legittimità della legge 15/2023 che ha imposto ulteriori limitazioni all’azione di soccorso in mare delle ong. (Avvenire)

Migranti, Meloni "Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania"

Foto Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (Tiscali Notizie)

Il governo italiano ha aperto formalmente due centri in Albania per la gestione dei migranti salvati in acque internazionali. (Corriere TV)

Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso delle dichiarazioni alla stampa dopo il vertice Med9 che si è svolto a Cipro. Foto Agenzia Fotogramma - . (La Provincia di Cremona e Crema)