Giuseppe Fantino “La biografia di Nessuno”

Un libro a cura di Fortunato Mannino. «Quando gli uomini uccisero i primi uccelli» scrive Giuseppe Fantino nel capitolo “La professione di martire” «ignoravano la bontà della loro carne. Li uccisero perché la possibilità di volo suscitava la loro invidia». Giuseppe Fantino “La biografia di Nessuno” Questa breve riflessione impianta una lucida base sulla quale innalzare un monumento alla stupidità umana, incapace di cogliere la logica che anima i veri intellettuali, come Fantino, i cui scritti non vanno “determinati” da un articolo partitivo, ma letti in una chiave universale, che consente di ampliare ulteriormente lo scenario della crisi novecentesca non ancora superata, nonostante Nietzsche la abbia annunciata già nell’Ottocento. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Beatrice Valli attacca gli haters che la paragonano a Chiara Ferragni: lo scontro social Lo scandalo dietro Chiara Ferragni non accenna a terminare, intanto gli hater la citano sotto i post della Valli, e lei si infuria e parla dei suoi contenuti sponsorizzati (Libero Magazine)

Questa breve riflessione impianta una lucida base sulla quale innalzare un monumento alla stupidità umana, incapace di cogliere la logica che anima i veri intellettuali, come Fantino, i cui scritti non vanno “determinati” da un articolo partitivo, ma letti in una chiave universale, che consente di ampliare ulteriormente lo scenario della crisi novecentesca non ancora superata, nonostante Nietzsche la abbia annunciata già nell’Ottocento. (Periodico Daily)