Olimpia travolta dal Panathinaikos

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una Caporetto. Finisce 103 a 74. Il primo quarto una lezione di pallacanestro con Kendrick Nunn protagonista: l'americano ne segna 21 (chiuderà a 39, massimo in carriera) con sette triple (su otto tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (TGR Lombardia)

Su altri media

Ettore Messina ha commentato così ad EuroLeague TV il pesante ko di Olimpia Milano con il Panathinaikos. «Loro sono entrati subito in ritmo, hanno giocato benissimo, con una aggressività estrema, abbiamo avuto un paio di reazioni ma non sono bastate». (RealOlimpiaMilano)

Che la partita di questa sera sarebbe finita con una sconfitta dell’Olimpia Milano si poteva sospettare già dal primo quarto, con l’esplosione di Kendrick Nunn. L’americano, reduce da una gara di squalifica, ha alla fine segnato 39 punti, suo career-high (anche considerando la NBA, dove ne aveva segnati al massimo 36), con 8/16 da tre punti in una larga vittoria del suo Panathinaikos (BasketUniverso)

All’Oaka non c’è partita. Il Panathinaikos demolisce l’Olimpia fin dalla palla a due. Gli uomini di Ataman giocano un primo quarto al limite della perfezione, infliggendo un pesante 38-15 a Milano. Nunn scatenato, chiude a 39 punti una serata magica e che lo vede semplicemente immarcabile per ogni difensore biancorosso. (BPD - Backdoorpodcast)

Nunn è una furia, il Panathinaikos travolge l’Olimpia ad Oaka

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive per l'EA7 Milano in Eurolega. La trasferta sul campo del Panathinaikos campione d'Europa è una caporetto (74-103), il primo quarto una lezione di pallacanestro con Kendrick Nunn scatenato protagonista: lo statunitense ne segna 21 (chiuderà a 39, massimo in carriera) con sette triple (su otto tentativi) e genera la partenza 12-38 che spacca subito la gara. (Diretta)

Le pagelle del pesante ko di Olimpia Milano ad OAKA con il Panathinaikos: non si salva nessuno in una notte da incubo Causeur 5.5 Si danna l’anima, come suo solito, senza trovare lo spunto. (RealOlimpiaMilano)

Pareva non dovesse giocare, invece, Kendrick Nunn gioca una delle sue migliori partite della carriera (39 punti), con un primo quarto irreale e continuando poi a trivellare il canestro di un’Olimpia Milano inerme e travolta dal Panathinaikos (103-74). (RealOlimpiaMilano)