Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta

Più informazioni:
Ucraina

Capitol Hill, dalla Corte Suprema immunità a Trump, parziale. E lui esulta I giudici gli hanno concesso una immunità presidenziale, solo per gli atti ufficiali, nel processo per l'assalto alla casa Bianca del 6 gennaio 2021 ROMA – Il Tycoon vince 6 a 3: tanti quanti sono i giudici supremi che hanno votato e decretato la sua immunità per gli atti ufficiali in qualità di presidente. La Corte Suprema Usa ha concesso quindi una parziale immunità presidenziale a Donald Trump nel processo per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

La Corte suprema statunitense ha stabilito che gli ex presidenti godono di immunità per alcune delle azioni che hanno compiuto mentre erano alla Casa bianca. (The Submarine)

Biden su immunità Trump: "Non ci sono Re in America. Nessuno al di sopra della legge" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quando si arriva alla fine della sessione della Corte, che è proprio in questi giorni, emettono molte sentenze e tendenzialmente queste vanno nella direzione di indebolire lo stato amministrativo cioè i ministeri, le agenzie, gli apparati del Governo per dare più potere al presidente e al Congresso. (RSI.ch Informazione)

Corte suprema Usa: non c’è limite al potere della presidenza

Secondo questa logica, se una … (la Repubblica)

L'IMMUNITÀ DI TRUMP (Limes)

Con la sentenza che crea la sostanziale immunità del presidente, la Corte suprema degli Stati uniti ha messo un dito pesante sul piatto delle elezioni e sul futuro del paese. (il manifesto)