Elezioni Usa investite dagli uragani, Harris e Trump sui luoghi del disastro: chi ne trae vantaggio
Helene e Milton si abbattono sulle elezioni. I due uragani che hanno devastato vaste aree degli Stati Uniti sud orientali possono diventare un fattore nella corsa alla Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump. Gli uragani si abbattono sugli Usa La reazione di Trump e Harris Chi trae vantaggio dagli uragani Gli uragani si abbattono sugli Usa Gli Stati Uniti sono stati colpiti da due potenti uragani. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)
Il Presidente statunitense Joe Biden si è recato a Tampa, in Florida, per una visita di qualche ora sui luoghi devastati dall’uragano Milton. Il Presidente ha sorvolato a bordo di un elicottero le aree più colpite e ha incontrato funzionari locali e soccorritori, assieme a cittadini delle comunità locali in mezzo alle macerie lasciate dalle raffiche di vento. (MeteoWeb)
Nei giorni precedenti all’arrivo dell’uragano le autorità avevano emesso ordini di evacuazione per ampie zone della Florida, che hanno coinvolto milioni di persone. L’uragano Milton è arrivatosulla costa ovest della Florida nella notte tra mercoledì e giovedì: nel suo passaggio almeno 12 persone sono morte e ci sono stati estesi danni. (Torino Cronaca)
Le riprese aeree di un drone mostrano i danni provocati dall'uragano Milton su Manasota Key, soprattutto nella comunità di Englewood Beach, nella contea di Charlotte, in Florida. L'uragano Milton ha ucciso almeno 10 persone attraversando la Florida centrale e generando tornado violentissimi. (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)