Starship dal Texas a Marte, SpaceX spinge ancora i limiti: imprevisti e sfide segnano il 6° volo | FOTO e VIDEO

MeteoWeb , SpaceX effettuato con successo il 6° test del suo sistema di lancio Starship, un evento che ha catturato l’attenzione globale. L’enorme veicolo spaziale, il più grande e potente mai costruito, è decollato alle 17:00 EST (23 ora italiana) da Starbase di Boca Chica, in Texas. Sebbene il volo abbia portato significativi progressi, ha anche evidenziato sfide tecniche che SpaceX dovrà affrontare nel suo cammino verso l’esplorazione spaziale avanzata. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. All’evento hanno partecipato il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il patron di SpaceX, Elon Musk, annunciato come futuro membro della sua amministrazione. (La Stampa)

Il sesto volo di prova senza equipaggio si è concluso con l'ammaraggio per il razzo di Starship, il veicolo spaziale più grande mai decollato: SpaceX rinuncia al rientro alla base di lancio dove era presente il futuro presidente Usa Donald Trump Missione (quasi) compiuta per SpaceX di Elon Musk davanti al presidente Trump: il booster Super Heavy è precipitato nel Golfo del Messico, mancando la cattura della torre. (Start Magazine)

Starship ha eseguito un nuovo test di volo. In compenso gli spettatori, tra cui Donald Trump, hanno potuto assistere a un nuovo ammaraggio di Starship. (Fanpage.it)

Elon Musk e Donald Trump insieme per il nuovo test di Starship

Un buon risultato ma non un pieno successo per il sesto volo di Starship di SpaceX. Dalla stazione spaziale ISS in volo sugli Stati Uniti in quel momento gli astronauti fotografavano il lancio. (Corriere della Sera)

Un nuovo test a cui ha assistito dal vivo anche il presidente eletto Donald Trump, che durante la campagna elettorale è stato sostenuto da Elon Musk, fondatore di SpaceX. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ma non tutto è andato secondo i piani. Dopo la separazione, il primo stadio Super Heavy ha iniziato la discesa verso la rampa di lancio per tentare il recupero. (Corriere del Ticino)