Bufera su Gemmato: è socio di una clinica, si dimetta da sottosegretario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Di Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute, impegnato a destra fin dai tempi dell’università e molto vicino a Giorgia Meloni, tutte le opposizioni, unite. chiedono le dimissioni: «Un conflitto di interesse insopportabile», dicono Movimento cinque stelle, Pd, Avs. Il suo partito, invece, fa quadrato intorno a lui: «Dimissioni?» domanda provocatoriamente il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, «Gemmato non è in nessun conflitto di interesse, la sinistra ciarliera ha solo scelto un nuovo bersaglio su cui scagliare le proprie frustrazioni e incapacità nella gestione della sanità pubblica». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il sottosegretario nel mirino della minoranza per la convenzione dell'Asl Bari con Therapia Srl, il centro medico di cui l'esponente di Fdi possiede il 10% (Adnkronos)

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Germmato, replica alle accuse della deputata Pd Ilenia Malavasi in merito alla sua partecipazione alla società Therapia che gestisce tre poliambulatori a Bitonto e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi “senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio Sanitario Pubblico”. (BitontoLive)

L’ultimo caso, che riporta in vita i vecchi sospetti sui conflitti d’interesse del sottosegretario barese alla Salute, si sintetizza nella seguente proposizione, tratta da un sito Internet di una società ri… BARI — Troppo legato alle lobby private della sanità, deve dimettersi. (La Repubblica)

(Adnkronos) – Fratelli d’Italia fa quadrato attorno al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, finito nel mirino delle opposizioni per il caso della Therapia Srl, centro medico in provincia di Bari di cui l’esponente di Fdi possiede il 10% e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi “senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio sanitario pubblico”. (CremonaOggi)

Il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, esponente di Fratelli d’Italia, si trova al centro di una forte polemica politica a causa di uno spot pubblicitario di una clinica privata barese, “Therapia srl”, che dispone di tre sedi. (StatoQuotidiano.it)

A far discutere anche il modo in cui si pubblicizza la clinica sul proprio sito, assicurando servizi rapidi "senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio sanitario pubblico". Le opposizioni hanno chiesto le "dimissioni", mentre il diretto interessato ha subito rispedito al mittente le accuse. (Today.it)