CORR. FIO., L'opinione: "Il doppio metro di giudizio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ad Edoardo Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Se dovesse essere mantenuto significherà per lui dire addio al calcio italiano, mentre negli altri campionati europei lo stesso ausilio meccanico per il cuore non preclude ad un calciatore l'idoneità per continuare a giocare. Si tratta di un a discrasia regolamentare clamorosa". Inizia così l'editoriale, a firma di Tommaso Giani, sulle colonne odierne del Corriere Fiorentino che analizza la situazione di Edoardo Bove sulla base delle differenze regolamentari tra l'Italia e gli altri stati europei: "Sarebbe un doppio metro di giudizio bizzarro se si trattasse di squalifiche per comportamento scorretto. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. Roma, Firenze e di nuovo Roma. (Repubblica Roma)
La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)
Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)
L'operazione iniziata alle 7.30 del mattino all'interno del reparto di aritmologia dell'ospedale di Careggi in cui lo stesso Bove è ricoverato dal giorno del suo malore improvviso in campo durante Fiorentina-Inter, è riuscita. (Il Giornale d'Italia)
Without the life-saving device, he would not have been able to leave the hospital. The boy has always been informed by the medical staff who took care of him at 2020:XNUMX two Sundays ago, ten minutes after he collapsed on the pitch due to illness and then had a cardiac arrest in the ambulance, immediately defibrillated thanks to the AED. (Quotidiano Sportivo)
''Edoardo sta bene". E' stata la Fiorentina a rendere pubbliche le condizioni di salute di Bove dopo l'intervento per mettere l'impianto del defibrillatore sottocutaneo di tipo removibile effettuato il 10 dicembre 2014. (sport.tiscali.it)