Caldara, intervento a martello su Berti in Cesena-Modena: rosso diretto|Altri campionati Italia

Una serata da dimenticare, un'altra nel tormentato arco di tempo che ha fatto seguito ai tanti problemi fisici una volta lasciata l'Atalanta per Mattia Caldara: il difensore, passato in Serie B al Modena in estate, si è visto sventolare in faccia un cartellino rosso diretto nella ripresa della gara d'apertura della quinta giornata di Serie B in casa del Cesena.BRUTTISSIMA ENTRATA - Poco dopo l'ora di gioco, sul punteggio di 2-2, transizione offensiva del Cesena e palla che arriva a Berti: il centrocampista si muove bene, la sposta e Caldara, entrato chiaramente con l'intento di colpire il pallone, arriva a martello sulle tibie del giovane ex Primavera della Fiorentina. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

E’ una squadra fisica e organizzata, ne è venuta fuori una partita equilibrata, noi siamo stati bravi a non disunirci nel primo tempo, una volta andati in svantaggio. Abbiamo preso il gol del pareggio su palla inattiva, peccato. (il Resto del Carlino)

Il rammarico è che la più grande occasione nel finale l’abbiamo avuta noi con Abiuso quando eravamo sotto di un uomo. I tre punti non sono arrivati, ma il mister canarino sottolinea la buonissima prestazione della squadra che ha giocato in dieci per quasi mezz’ora, "la scintilla è scattata – dice il mister –. (Quotidiano Sportivo)

IN EVIDENZA Tutte le notizie del week end calcistico in tempo reale (Diretta)

– Se guardare il bicchiere mezzo o mezzo vuoto, solo il tempo ce lo suggerirà. Nei primi venti minuti sembrano due formazioni molto attente, fin troppo. (Quotidiano Sportivo)

Caldara 5: Un uomo della sua esperienza non può commettere un’ingeuità del genere: intervento in ritardo e molto pericoloso, lascia i gialli in inferiorità numerica per mezz’ora. Di Pardo 5,5: La prestazione sarebbe più che positiva, tante cose buone, ma è macchiata dall’ingenuità del fallo di mano sul cross di Mangraviti. (Parlando di Sport)

Derby doveva essere e derby è stato quello tra Cesena e Modena. La memoria dei tifosi haviaggiato nei meandri più sconfinati delle serie minori e raggiunto la Serie B a forza di sussulti. (GianlucaDiMarzio.com)