Superbonus a fondo perduto in scadenza: come fare domanda

Superbonus: domanda di contributo a fondo perduto per finire i lavori delle famiglie a basso ISEE: istruzioni e scadenze in vista della riforma 2025. Superbonus al capolinea: entro il 31 ottobre, i contribuenti a basso reddito che entro dicembre avevano ultimato il 60% di interventi agevolati possono chiedere il contributo a fondo perduto per la parte di spesa non detraibile. Poi dal 2025, la detrazione resterà applicabile soltanto a coloro i quali avevano debilerato i lavori oppure presentato la CILAS entro il 15 ottobre 2024. (PMI.it)

Su altre fonti

E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. Si accavalleranno infatti tre scadenze importanti: l'adesione al concordato preventivo biennale per i lavoratori autonomi (preceduto dall'invio di Sogei dei calcoli per usufruire del ravvedimento collegato alla misura), si dovranno inoltre inviare le dichiarazioni dei redditi in modalità on line (persone fisiche ed aziende) e si dopvrà inviare la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito per le spese per interventi edilizi detraibili al 70%. (corriereadriatico.it)

Il nuovo Piano Casa in Manovra: fringe benefit fino a 5.000 euro per chi si trasferisce oltre 100 km Il Superbonus, destinato inizialmente a esaurirsi entro la fine del 2025, viene ulteriormente ridimensionato nella Manovra 2025, con l’introduzione di restrizioni aggiuntive per accedere alla detrazione fiscale. (Immobiliare.it)

Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. 212/2023). (FiscoOggi)

Superbonus 2024, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: per quali lavori si può fare domanda? Requisiti e scadenze

Questo contributo, parte del Superbonus, è volto a supportare i cittadini nelle spese sostenute per miglioramenti energetici, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (Il Fatto Vesuviano)

E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. (leggo.it)

Superbonus 2024. Il termine - per il sostegno relativo alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% - è fissato al 31 ottobre. (ilmessaggero.it)