Tensione tra Venezuela e Argentina, mandati d’arresto incrociati per i presidenti

L’Osservatore Romano Continua a salire la tensione tra Venezuela e Argentina: i giudici dei due Paesi latinoamericani hanno spiccato mandati d’arresto incrociati per i rispettivi presidenti. Maduro, reati di lesa umanità A Buenos Aires il provvedimento contro Nicolás Maduro per reati di lesa umanità è stato disposto dai magistrati della Camera federale, a seguito di una richiesta avanzata da pubblici ministeri e rappresentanti del foro nazionale per la Difesa della democrazia. (Vatican News - Italiano)

Su altre fonti

E in parallelo il procuratore generale della Repubblica, il filo-chavista Tarek William Saab, ha annunciato di aver emesso un'allerta rossa all'Interpol per l'arresto del presidente argentino Milei per il "furto" dell'aereo venezuelano sequestrato nel 2022 a Buenos Aires, perché secondo gli Usa sottoposto a sanzioni, e trasferito a Miami grazie al via libera dell'esecutivo Milei. (Il Messaggero Veneto)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

SI potrebbe definire la “guerra dei presidenti” quella che sta divampando tra Venezuela e Argentina. La richiesta era venuta dal procuratore generale Tarek William Saab, il 18 dello stesso mese. (Il Dubbio)

Leggi tutta la notizia " BUENOS AIRES, 23 SET " Si aggrava l'escalation tra Venezuela e Argentina: i giudici nei due paesi hanno spiccato mandati d'arresto incrociati per i rispettivi presidenti. (Virgilio)