Il nubifragio a Sori, in Liguria, trasforma il ponte della ferrovia in una cascata d'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si fermano i disagi a causa del maltempo in Liguria: dopo gli allagamenti dei giorni soccorsi in diverse città della regione, oggi – giovedì 17 ottobre - a Sori, nel Genovese, l'alluvione ha fatto esondare un torrente e l'acqua ha invaso le strade del paese, fuoriuscendo dai tombini e precipitando dall'alto sulle automobili parcheggiate. Nel video, diffuso dalla pagina Instagram ilmugugnogenovese, le immagini del ponte della ferrovia sommerso dall'acqua: bloccata la circolazione dei treni sulla tratta Genova-Roma. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Perturbato al mattino con piogge, rovesci e temporali, anche forti e persistenti a Levante con cumulate localmente abbondanti. Dal pomeriggio persiste uno scenario di variabilità con piogge sparse generalmente deboli. (CittaDellaSpezia)
La circolazione ferroviaria è tornata ad utilizzare entrambi i binari tra Recco e Genova Nervi, alle 21.15, dopo accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rfi e della Protezione Civile a causa dei danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la zona. (Primocanale)
Le aree più critiche si sono concentrate inizialmente nell’entroterra di Albenga, per poi estendersi a Genova e La Spezia, dove continuano le situazioni di emergenza. La Liguria sta vivendo una pesante ondata di maltempo, con forti ripercussioni su tutto il territorio. (Tempo Italia)
Il canale Lagora gonfio, le arterie del centro congestionate, il lavoro alacre degli operai comunali per liberare i tombini, specialmente in prossimità dei sottopassaggi: con le scuole superiori chiuse per il secondo giorno consecutivo, la fotografia di chi questa mattina si è messo in macchina per raggiungere il posto di lavoro è questa. (CittaDellaSpezia)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla sera/notte di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Frosinone News)
E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Persistono temporali su tutta la regione con 45 millimetri registrati nella prima mattina sull’imperiese. (Imperiapost.it)