Zelensky in Polonia, incontro con il Presidente Tusk in vista del vertice Nato

Altri dettagli:
Ucraina

Zelensky in Polonia, incontro con il Presidente Tusk in vista del vertice Nato 08 luglio 2024 Il Presidente dell’Ucraina Zelensky ha incontrato, a Varsavia, il Primo Ministro della Polonia Tusk: focus dell’incontro il prossimo vertice Nato a Washington. / X Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha dichiarato che la Polonia non abbatterà missili e droni russi nello spazio aereo ucraino perché l’Alleanza non vuole entrare in guerra contro Mosca. (ByoBlu)

La Polonia intercetterà i droni russi sul suolo ucraino. È quanto rientra nel recente accordo di cooperazione in materia di sicurezza tra l’Ucraina e la Polonia, il quale rappresenta un passo significativo nella strategia geopolitica dell’Europa orientale. (Notizie Geopolitiche)

" Questo documento senza precedenti include una disposizione per l'abbattimento di missili e droni russi nello spazio aereo ucraino che vengono sparati in direzione della Polonia ", ha scritto in un post sui social Zelensky, spiegando che " coopereremo anche per quanto riguarda gli aerei da combattimento, sia quelli già trasferiti dalla Polonia sia la possibilità di trasferirne altri in futuro ". (il Giornale)

Zelensky e Tusk firmano un accordo sulla sicurezza

(Tuttosport)

Nel giorno del tragico attacco russo a Kiev, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vola a Varsavia è firma con la Polonia un accordo di cooperazione "senza precedenti". Dal canto suo il premier polacco Tusk ha spiegato che la Polonia è aperta all'idea di abbattere i missili russi diretti verso il territorio della Nato mentre si trovano ancora sul suolo ucraino. (Today.it)

Zelensky e Tusk firmano un accordo sulla sicurezza Varsavia, 8 lug. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro polacco Donald Tusk hanno osservato un minuto di silenzio durante una conferenza stampa congiunta a Varsavia per le vittime della mortale raffica di attacchi russi di lunedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)