Semine bloccate per eccesso di pioggia e terreni inzuppati

Semine bloccate per eccesso di pioggia e terreni inzuppati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Romagna per gli agricoltori alle prese con le semine autunnali di grano e orzo, in uno dei principali bacini produttivi d'Italia con 230.000 ettari coltivati nel 2024, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ancora una volta, il maltempo mette in ginocchio l’agricoltura. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Tanto vicine ma, per una volta, anche tanto lontane nei fatti accaduti. Se il maltempo dello scorso fine settimana, nel cremonese, è passato e si è esaurito come una normale pioggia d’autunno, a due passi di distanza, in terra parmense, le piogge  torrenziali hanno messo letteralmente a soqquadro la pianura. (Cremona Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pioggia e disagi. I campi si allagano e le frazioni rimangono isolate a causa del maltempo. Colpite anche Piacenza e Mantova

Oggi operativi nella zona sud di Lamezia Terme, nelle contrade Lagani – Misa’ per raccogliere le numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano la mancanza di pulizia dei fiumi e la scarsa manutenzione delle strade e dei ponti che attraversano il fiume Canne. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia Terreni allagati, raccolti al palo e semine autunnali bloccate. (Virgilio)

In molti comuni le località più 'basse' non sono raggiungibili perché ormai i fossi non sono più in grado di fare defluire la grande quantità di acqua rigurgitata dai campi, che a loro volta non riescono più ad assorbire la pioggia. (Cremona Sera)