Salvini: «Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa». Urso: «Stellantis torni a produrre di più in Italia»

Il giorno dopo la “prima” dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares in Parlamento, e il duro confronto con le forze di maggioranza e quelle dell’opposizione, che lo hanno accusato di non avere spiegato come intenda invertire il declino industriale dell’automotive nel nostro Paese e di continuare a battere cassa, non è all’insegna della quiete. Il manager, che ha parlato in inglese davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato, ha ribadito, in modo pacato, che il gruppo non lascerà l’Italia e non venderà siti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare l'Italia, né che qualcuno sfidi la leadership di Stellantis in Italia" ha detto il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, riferendo in audizione, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato, sulla produzione automobilistica del gruppo, all'interno di un quadro generale negativo per il mercato delle auto. (il Dolomiti)

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione dell'intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull'audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis (la Repubblica)

Un fatto - per esempio - è che Tavares è l’amministratore delegato di Stellantis e non un politico Durante l'audizione di Carlos Tavares alle commissioni riunite di Camera e Senato il fastidio era palpabile, da entrambe le parti. (Sky Tg24 )

Stellantis, Salvini: “Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa. Settore in crisi anche per colpa sua”

Stellantis, l’affondo di Salvini: “Tavares dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La produzione di auto nuove in Italia ha raggiunto livelli bassissimi e il ricorso agli ammortizzatori sociali è costante. Stellantis è alle prese con un periodo particolarmente difficile, in gran parte legato ai problemi dell'elettrificazione in Europa, che procede a ritmo ridotto anche a causa di prezzi molto elevati. (Virgilio)

“Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbero chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana. (Il Fatto Quotidiano)