MotoGp Indonesia in diretta: Bagnaia, partenza flop e ora serve la rimonta. Marquez: moto in fiamme, costretto al ritiro. Martin al comando dall'inizio

E Pecco così sale al quarto posto. Ora nel mirino c'è Morbidelli e il terzo gradino del podio. Subito dopo aver fatto registrare il giro più veloce, Bastianini cade ed è costretto ad abbandonare la gara. Guadagnano così tutti una posizione: Morbidelli diventa terzo, Bezzecchi 4° e Bagnaia 5°. Con un tempo di 1:30.539 a 7 giri dal termine. Bastianini non vuole accontentarsi di un terzo posto. Il pilota italiano ora spinge forte e ha recuperato sullo spagnolo attualmente secondo; prima il distacco superava i due secondi, ora è di poco più di un secondo e mezzo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A completare il podio Pedro Acosta che su un tracciato più congeniale alla sua Ktm, conquista un podio che per circa un'ora è stato messo in discussione dai commissari che lo avevano messo sotto investigazione per una pressione troppo bassa delle gomme. (Dueruote)

Il terzo posto a Mandalika tutto sommato soddisfa Francesco Bagnaia. "Se consideriamo l'inizio del weekend sono soddisfatto - ha detto il piemontese della Ducati ufficiale - non pensavamo di riuscire a recuperare punti su Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Finale con il giallo per il Gp d'Indonesia. Tempo di fare le verifiche del caso, controllando i parametro, ed è arrivato il verdetto ufficiale. (Torino Cronaca)

Martin vince gara Motogp in Indonesia e allunga su Bagnaia

Enea Bastianini aveva detto venerdì che "si deve sognare". Lui al mondiale ci credeva e oggi ha fatto vedere rientrare in corsa non era così un miraggio: fino al giro 21. (Moto.it)

Il Gran Premio di Indonesia si è risolto con la vittoria di Jorge Martin, ma con un Francesco Bagnaia capace di ottenere un preziosissimo podio nella rincorsa al titolo iridato. Alfine, il weekend di Mandalika si è risolto a favore di Pecco, poiché ha rosicchiato qualche punto rispetto a quelli con i quali era arrivato sull’Isola di Lombok. (OA Sport)

Sul circuito di Mandalika, lo spagnolo, partito dalla pole, ha mantenuto la leadership della corsa sin dalle prime curve. Il podio di giornata viene completato da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), in rimonta dopo una prima parte di gara sottotono. (Quotidiano del Sud)