Al via il Torino Film Festival: si inizia con Eden, lo sgangherato survival movie di Ron Howard con Jude Law sdentato e completamente nudo

Al via il Torino Film Festival: si inizia con Eden, lo sgangherato survival movie di Ron Howard con Jude Law sdentato e completamente nudo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storia sui generis e avventurosa del dottore tedesco Friedrich Ritter (nel film Jude Law senza denti e con il pene di fuori) e di sua moglie Dora affetta da sclerosi multipla (Vanessa Kirby) fuggitivi nel 1929 a Floreana, isola deserta nell’arcipelago darwiniano delle Galapagos nel Pacifico, è accaduta per davvero (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ron Howard apre il 42 TFF con "Eden", film che indaga la natura umana 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chissà se è la sua croce e delizia, il due volte premio Oscar (A Beautiful Mind), Ron Howard porterà sempre con sé quell’aria da bravo ragazzo con gli occhioni azzurri e le lentiggini di Happy Days, eterno studente fuori corso, anche ora che è nonno da un pezzo, gli anni sono 74 e sotto il berretto che protegge la calvizie sembra una carota imbiancata. (Corriere della Sera)

Ispirandosi a una storia vera, Ron Howard racconta lo sgretolamento degli equilibri tra tre gruppi di coloni sull’isola di Floreana nelle Galapagos. Con un gioco allegorico all’ultimo sangue tra «uomini e donne di natura» che richiama il primo Polanski, Eden apre ufficialmente la 42° edizione del Torino Film Festival dopo la sua uscita internazionale a Tiff di Toronto. (Corriere della Sera)

Ron Howard: "Con Jude Law e gli altri ho trovato il mio Eden"

Sono tempi precari a Hollywood. È diventata un'industria così avversa al rischio che nemmeno il Ron Howard riesce a trovare una distribuzione per il suo ultimo film, Eden. Eden è stato presentato in anteprima mondiale al TIFF a settembre ed è stato accolto da recensioni contrastanti. (Movieplayer)

E infatti in questa storia di europei che alla fine degli anni Venti del Novecento approdarono sulla sperduta isola Floreana, alle Galapagos, all’inseguimento di un eden sognato, sono proprio le donne a tirare le fila del gioco: arrivano prima i Ritter (Jude Law e Vanessa Kirby), nutriti di idee nicciane, seguiti un paio di anni dopo da Heinz (Daniel Brühl) con Margaret (Sydney Sweeney) e figlio, convinti di trovare nella natura selvaggia una possibile salvezza dalla civiltà (e dalla violenza) europea. (Corriere della Sera)

Dopo la pioggia di applausi di venerdì sera del Teatro Regio gremito la sera dell'inaugurazione, in cui per la prima volta fuori dal nord America ha mostrato il suo ultimo film, “Eden”, dopo aver ricevuto la Stella della Mole dalle mani del presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, Ron Howard questa mattina ha incontrato la stampa (ma non il pubblico: nessuno era presente al mattino all'unica replica del suo film, con la sala grande del Massimo gremita) e raccontato molto di sé e del suo ultimo lavoro. (Torino Cronaca)