Al via il Torino Film Festival: si inizia con Eden, lo sgangherato survival movie di Ron Howard con Jude Law sdentato e completamente nudo

La storia sui generis e avventurosa del dottore tedesco Friedrich Ritter (nel film Jude Law senza denti e con il pene di fuori) e di sua moglie Dora affetta da sclerosi multipla (Vanessa Kirby) fuggitivi nel 1929 a Floreana, isola deserta nell’arcipelago darwiniano delle Galapagos nel Pacifico, è accaduta per davvero (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Chissà se è la sua croce e delizia, il due volte premio Oscar (A Beautiful Mind), Ron Howard porterà sempre con sé quell’aria da bravo ragazzo con gli occhioni azzurri e le lentiggini di Happy Days, eterno studente fuori corso, anche ora che è nonno da un pezzo, gli anni sono 74 e sotto il berretto che protegge la calvizie sembra una carota imbiancata. (Corriere della Sera)

Con un gioco allegorico all’ultimo sangue tra «uomini e donne di natura» che richiama il primo Polanski, Eden apre ufficialmente la 42° edizione del Torino Film Festival dopo la sua uscita internazionale a Tiff di Toronto. (Corriere della Sera)

Il regista è stato omaggiato con il Premio la Stella della mole ed è stato accolto in città da numerosi fan. Quale è però il suo rapporto con il cinema italiano? (Cinecittà News)

Torino Film Festival, Ron Howard, Trump e le elezioni Usa: «Non è andata come speravo. L'unica speranza è credere nel futuro»

«Questa storia dimostra che l’unica via per la sopravvivenza viene dal credere nel futuro. In questo momento, ci troviamo a vivere una trasformazione tecnologica velocissima: difficile capire a chi credere ma se troviamo soluzioni solidali e non di fuga, forse, c’è ancora speranza». (Corriere della Sera)

Ma per Eden, il film di Ron Howard che ha inaugurato il Torino Film festival, è meglio la versione al femminile: foemina foeminae lupior. Homo homini lupus dicevano i filosofi antichi. (Corriere della Sera)

Torino, 23 nov. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista sul palco che ha ricevuto la Stella della Mole. (Agenzia askanews)