Roma, il neosindaco Gualtieri al lavoro sulla squadra

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese).

Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”.

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. (askanews)

Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. (Leggo.it)

La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. "Parlerò prossimamente con Gualtieri e l'idea che abbiamo come Demos è che dovrebbe essere abbastanza normale una nostra presenza in giunta, per motivi politici evidenti. (RomaToday)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)