Neue Klasse Vision e le Mini Jcw elettriche, la nuova filosofia Bmw al Salone di Parigi

Neue Klasse Vision e le Mini Jcw elettriche, la nuova filosofia Bmw al Salone di Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Al Mondial de l'Auto Paris 2024 il gruppo Bmw presenta i prossimi step della sua strategia di prodotto. L'attenzione si concentra sulle anteprime mondiali dei primi modelli completamente elettrici della Mini John Cooper Works e sulla prima apparizione insieme a un salone degli ultimi concept car della Bmw Neue Klasse, che entrerà in produzione di serie il prossimo anno. “Il Bmw Group sta dimostrando il suo ruolo pionieristico nella mobilità elettrica al Mondial de l'Auto Paris con una gamma trasversale di veicoli elettrificati - ha sottolineato Jochen Goller, membro del Cda Bmw, responsabile customers, brands, sales - Grazie al nostro accattivante portafoglio di prodotti Bev, siamo in grado di far crescere le nostre vendite di veicoli completamente elettrici anche in un contesto di mercato difficile. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Debutta con la motorizzazione elettrica la sigla John Cooper Work abbinata alla Cooper 3 porte F66 e alla Aceman. Non manca una cavalleria generosa, tantomeno un'accelerazione fulminea. Da verificare su strada la dinamica di marcia di un progetto, la Mini JCW tre porte, che si posizionerà in quota 1.600-1. (Auto.it)

Parigi. Parallelamente al lancio sul mercato della nuova BMW Serie 1, della nuova BMW X3 e della nuova BMW M5, il BMW Group presenterà al Mondial de l'Auto Paris 2024 i prossimi passi della sua immutata strategia di prodotto. (BMW Group PressClub)

BMW Group conferma la sua posizione di leader nella mobilità elettrica al Mondial de l'Auto di Parigi, presentando una gamma completa e innovativa di veicoli elettrificati. (HDmotori)

Mini tre porte e Mini Aceman John Cooper Works Electric: elettriche e dinamiche

Come da copione i tocchi specifici nel design esterno e interno, oltre alle soluzioni tecniche per aumentare la maneggevolezza (Corriere della Sera)

L'architettura dei modelli Mini completamente elettrici si adatta alle prestazioni dei modelli John Cooper Works. Sia la Mini John Cooper Works Electric, con una potenza di 190 kW / 258 CV, che la Mini John Cooper Works Aceman, anch'essa con una potenza di 190 kW / 258 CV, sottolineano con i loro dati di accelerazione e velocità massima il primato nella loro classe di veicoli. (Il Messaggero - Motori)

Entrambe sposano l'impostazione "pepata" tipica della John Cooper Works e si caratterizzano per prestazioni da sportive di razza. Hanno la medesima potenza di 258 Cv e una coppia di 350 Nm; la tre porte scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e la Aceman in 6,4. (La Gazzetta dello Sport)