Pulisic celebra il gol con gli Stati Uniti ballando la “Trump Dance” (video). Poi spiega perché lo ha fatto

Un bellissimo gol che non può passare inosservato, così come l’esultanza che n’è scaturita. Nella notte, il milanista Christian Pulisic porta in vantaggio gli Stati Uniti nel match contro la Giamaica e celebra la rete messa a segno con la famosa “Trump Dance”, virale sui social, dove ci sono numerosi video del presidente americano appena rieletto che balla sulle note di YMCA. “Ho visto tutti farlo ieri nella NFL, ho visto Jon Jones farlo, e ci stavamo semplicemente divertendo un po’. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Redazione PM 19 novembre - 14:45 Milan, stanotte Pulisic ha segnato il primo dei 4 gol degli Stati Uniti contro la Giamaica. Dopo il match, l'intervista per ESPN. (Pianeta Milan)

Notte di vittoria per gli USA questa notte contro la Giamaica con il risultato di quattro a due. Protagonista come sempre Christian Pulisic, autore del gol che ha aperto le marcature degli States su assist di Weston McKennie, che si ritroverà di fronte lo stesso Pulisic sabato pomeriggio in Milan-Juve alla ripresa del campionato. (MilanLive.it)

Perché è il presidente eletto degli Stati Uniti, naturalmente, ma anche perché molti atleti americani hanno iniziato a esultare utilizzando il suo shimmy, così è stato ribattezzato – in questo articolo del New York Times – il passo di danza che ha mostrato più volte durante la campagna elettorale. (Undici)

Milan-Juventus all'americana: Pulisic e Weah a segno con gli stati Uniti, assist di McKennie e Musah

Dopo aver segnato un gol in Stati Uniti-Giamaica, il calciatore americano del Milan Christian Pulisic ha esultato imitando le mosse del ballo del neopresidente Donald Trump: ecco perché e cosa c'è dietro quella strana danza. (Fanpage.it)

Christian Pulisic sta continuando a fornire ottime prestazioni anche con gli USA. Ecco le sue dichiarazioni fatte ai microfoni di ESPN Christian Pulisic continua a fornire grandi prestazioni anche con la maglia degli Stati Uniti (Il Milanista)

Per assistere a Milan-Juventus si dovrà attendere ancora qualche giorno, ma l'attesa verso la grande sfida di sabato è già cominciata. Non soltanto in Italia: anche al di là dell'Oceano. In che senso? Nel senso che i quattro statunitensi che popolano la rosa di Paulo Fonseca e Thiago Motta, ovvero Christian Pulisic, Timothy Weah, Weston McKennie e Yunus Musah, stanno facendo a gara a chi arriva nelle migliori condizioni psico-fisiche al big match di San Siro. (Goal Italia)