Carmela Fiorella, laurea falsa per partecipare al concorso: «Chiedo scusa, io accecata dall'ambizione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura avvia le indagini e lei, dopo qualche ora, ammette tutto e si scusa, sostenendo di aver fatto tutto da sola. È stata ufficialmente aperta nella tarda mattinata di ieri un'indagine da parte della Procura della Repubblica di Bari sul caso del concorso per responsabile delle risorse umane di Aeroporti di Puglia, vinto dalla 38enne Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale ed ex capogruppo Pd Filippo Caracciolo, travolta dallo scandalo emerso a seguito della sua assunzione, che dallo scorso 1 aprile l'aveva portata a entrare in servizio con un compenso annuo di ottantamila euro lordi. (Il Messaggero)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è la prima volta che Carmela Fiorella presenta la laurea falsa Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale del Pd (già capogruppo) Filippo Caracciolo, la manager che ieri ha confessato di non essere laureata in Economia e Management, ma in Scienze dell'Amministrazione e che per questo si era dimessa dall'incarico di dirigente degli Aeroporti di Puglia, si scopre avere altri buchi neri nel suo passato da laureata. (TGLA7)
Nel pieno del clamore mediatico per le irregolarità, ammesse dalla stessa interessata, sul titolo di studio di laurea magistrale presentato da sua moglie per partecipare e vincere un concorso in Aeroporti di Puglia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo non si lascia scomporre più di tanto dagli eventi e ieri mattina si è presentato proprio presso l’aeroporto di Bari all’inaugurazione di un negozio. (BarlettaLive.it)
Venerdì sera era stata lei stessa ad ammetterlo: non era laureata in Economia e Management, come aveva certificato per ottenere l’incarico di dirigente delle Risorse umane negli Aeroporti di Puglia. Carmela Fiorella, moglie del consigliere regionale del Pd (già capogruppo) Filippo Caracciolo, ha confessato di averlo fatto in quanto era “accecata dall’ambizione”. (Il Fatto Quotidiano)
La campagna elettorale extra-large per le Regionali (sempre più probabili a ottobre) riversa scorie ovunque. Gli auguri, sentiti o meno, costituiscono un buon pretesto. (Quotidiano Di Puglia)
Carmela Fiorella millantava la sua laurea taroccata in Economia e management già quando fu inserita nel consiglio di amministrazione di Aqp. Nella missiva, scritta per coprire il marito, il consigliere regionale del Pd Filippo… (la Repubblica)
Il suo ingresso ha spaccato in due l’atmosfera: chi si è dileguato al bar, chi ha temporeggiato nell’area arrivi, chi ha finto una telefonata. Non è bastata la bufera giudiziaria a suggerirgli prudenza. (l'Immediato)