Chi è Tim Walz, il vice di Harris che parla all'America rurale

Kamala Harris, candidata alla Casa Bianca, sceglie ha scelto il governatore del Minnesota, che salì alla ribalta con la gestione delle proteste per la morte di George Floyd. Ora ha introdotto il termine "weird" nella campagna elettorale (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Una corsa come questa non si era mai vista», ha detto Trump nel corso di un’intervista alla trasmissione «Fox & F… È questo il mantra - coniato sulle note del Maga (Make America Great Again) - con cui Donald Trump ha replicato alla scelta di Tim Walz quale vice di Kamala Harris nel “ticket” democratico di Usa 2024. (La Stampa)

A poche ora dall'annuncio del ticket, Kamala Harris e Tim Walz sono apparsi fianco a fianco durante un evento elettorale a Philadelphia. Kamala Harris e Tim Walz insieme nel primo comizio elettorale: “Trump e Vance sono inquietanti e strani forte” Kamala Harris si è presentata al fianco di Tim Walz durante un evento elettorale a Philadelphia, dopo aver annunciato che sarà lui il candidato alla vicepresidenza statunitense. (Fanpage.it)

Brad Bannon, stratega e sondaggista democratico, definisce «ottima» la scelta di Tim Walz come running mate di Kamala Harris. Come definisce questo contrasto?«JD Vance è aspro e tagliente, Tim Walz è l’opposto. (La Stampa)

Harris presenta Walz e lancia sfida: "Siamo underdog ma vinceremo"

Veterano e cacciatore, il 60enne ha avuto la meglio sui governatori della Pennsylvenia Josh Shapiro, considerato favorito, e dell’Ariziona Mark Kelly. La candidata democratica, che ha raccolto in corsa il testimone da Joe Biden, ha deciso di affidarsi all’attuale governatore del Minnesota per avere la meglio sul tandem Trump-Vance. (Nicola Porro)

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. (la Repubblica)

"Siamo gli underdog di questa corsa, ma lo slancio è dalla nostra e sappiamo esattamente contro cosa ci battiamo”. Kamala Harris apre con queste parole il suo atteso comizio con al fianco Tim Walz, il governatore del Minnesota che ha appena indicato come su running mate, il vicepresidente degli Stati Uniti nel caso fosse lei a vincere la corsa per la Casa Bianca (Adnkronos)