Il padre di Ramy Elgaml dopo i nuovi video sull'incidente in cui è morto il figlio: «Fiducia al 100 per cento nei magistrati»

«Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. Fiducia al 100%». Lo dice parlando con i giornalisti Yehia Elgaml, il 19enne morto in seguito a un inseguimento con i carabinieri il 24 novembre, dopo la diffusione del video (da parte del Tg3 e del Tgla7) in cui si sentono i commenti dall'auto dei carabinieri con la dashcam all'inseguimento dello scooter su cui viaggiano Ramy e il conducente del mezzo Fares Bouzidi. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Sono rimasta basita a sentire i carabinieri pronunciare frasi come “Vaffanculo non è caduto prima, lo che cade, no merda non è caduto”. Cosa dicono immagini e audio? (il manifesto)

“Due ragazzi incoscienti a terra, ci serve un’ambulanza” “La centrale voleva parlare con noi perché ci sono due ragazzi incoscienti per terra.”, afferma il carabiniere al telefono con l’operatore del 118 nella notte del 24 novembre. (Il Giornale d'Italia)

«Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo». (L'Unione Sarda.it)

Nel nuovo filmato sulla morte di Ramy non ci sono prove contro i carabinieri

A Fanpage.it Valerio de Gioia, ovvero Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, ha spiegato cosa rischiano i carabinieri coinvolti nell'inseguimento in cui è morto il 19enne Ramy Elgaml. (Fanpage.it)

L'invito alla manifestazione è stato pubblicato sui social e hanno già aderito realtà come il centro sociale Cantiere e lo spazio mutuo soccorso, che precisano che saranno anche oggi in piazza per il corteo che partirà alle 18 da piazza XXIV maggio, lanciato dal collettivo Rebelot "per ricordare Ramy e per chiedere giustizia". (Tiscali Notizie)

Per l’avvocato Massimiliano Strampelli (diritto militare), l’inseguimento «è legittimo, così come il comportamento tenuto dalle pattuglie».«Se i carabinieri hanno intimato di fermarsi e i due in motorino non s... (La Verità)