13 novembre: giornata mondiale della gentilezza

In occasione della giornata mondiale della gentilezza, milioni di persone in tutto il mondo celebrano l’importanza degli atti altruisti quotidiani, promuovendo una cultura di empatia, rispetto e supporto reciproco Il 13 novembre è una data che segna l’importanza della gentilezza a livello globale, in quanto si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza. Un’occasione per riflettere sul potere di un semplice sorriso, di una parola di conforto, o di un gesto altruista, che possono fare la differenza nella vita di chi ci circonda. (Calabria Magnifica)

Su altre fonti

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere solidarietà e rispetto reciproco. Posted at 13:10h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)

La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di quanto crediamo nel valore della Gentilezza come pratica fondamentale che può contribuire concretamente ad un serio cambiamento sociale”. (BlogSicilia.it)

I ragazzi dello Spazio Educativo di Missaglia hanno pensato di diffondere atti di gentilezza all'interno del nostro Comune.L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa La Casa che gestisce il polo missagliese unitamente a quelli di Casatenovo, Barzanò e La Valletta Brianza, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno lasciato messaggi di incoraggiamento nelle vicinanze delle scuole e in vari punti del paese. (CasateOnline)

Cassino, Bambini e agenti di polizia "colorano" la giornata mondiale della gentilezza - Foto 1 di 2

Per questa ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Perri Pitagora Don Milani” ha scelto di rendere omaggio ai valori di gentilezza e rispetto con una visita alla Casa Protetta “Madonna del Rosario”, regalando un momento di gioia e coinvolgimento agli ospiti della struttura. (Il Lametino)

Massafra ha accolto la "Giornata Mondiale della Gentilezza" con un'iniziativa che ha coinvolto attivamente la cittadinanza. Oggi, il personale della biblioteca comunale Paolo Catucci ha distribuito dei "semi di gentilezza" nelle piazze e nelle aree verdi, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della gentilezza e sul suo impatto positivo sia sul benessere individuale che sull'ambiente. (ViVi)

Bambini e agenti di polizia hanno "colorato" la giornata mondiale della gentilezza. Loro, gli addetti alla sicurezza erano di passaggio durante le consuete azioni di controllo del territorio, mentre i bambini stavano vivendo il loro gesto di cordialità regalando fiori nella zona del Colosseo. (ciociariaoggi.it)