Migranti, giudici sospendono altri 2 trattenimenti in attesa della Corte di Giustizia
Nel mese di ottobre scorso erano stati portati nel Centro di permanenza per i rimpatri di Gjader in Albania In attesa della sentenza della Corte di giustizia della UE, sulla questione dei trattenimenti dei migranti nel Cpr in Albania, questa mattina, secondo quanto apprende LaPresse, i giudici della sezione per l’immigrazione del tribunale civile di Roma hanno sospeso altri due provvedimenti di trattenimento, che nel mese di ottobre scorso erano stati portati nel Cpr albanese di Gjader. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Come era prevedibile, ecco che puntuale arriva la reazione delle toghe (rosse). L’invito e l’auspicio è che si recuperi maggior equilibrio anche nella comunicazione", afferma ai microfoni di Rainews il segretario generale Salvatore Casciaro. (Liberoquotidiano.it)
“Questi giudici se ne devono andare”, ha scritto il ceo Tesla e patron X commentando il pronunciamento del tribunale di Roma sulla sospensione dei trattenimenti dei migranti portati dall’Italia all’hotspot di Gjader. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ordunque, qualunque cosa noi pensiamo del verdetto dei giudici italiani, una cosa deve essere chiara: non può certo essere un milionario americano a dire se debbano andare a casa o rimanere, non può cioè decidere lui né far valere ingerenze nelle questioni della nostra nazione. (Il Giornale d'Italia)
Era già successo per i primi dodici richiedenti asilo. Stavolta la sezione immigrazione del tribunale di Roma, di fronte al recente decreto sui "Paesi sicuri", ha sospeso il giudizio sulla convalida del loro trattenimento rimettendo tutto nelle mani della Corte di giustizia europea. (Today.it)
"Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Così Elon Musk su X commenta un post di un utente che riporta la notizia della sospensione della convalida del trattenimento per sette migranti decisa dalla sezione immigrazione del tribunale di Roma, che si è anche rimesso alla Corte Ue. (L'HuffPost)
Il motivo è il dissenso nei confronti del proprietario della piattaforma: "Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk". (Fanpage.it)