Catanzaro, bimba di 7 anni cade dalla finestra della casa famiglia: è grave. La madre va in ospedale e si lancia dal quinto piano: morta

Una bambina di 7 anni è precipitata da una finestra al secondo piano di una Casa famiglia a Botricello, nel Catanzarese. Insieme a lei, al momento della caduta, c'era la madre. Le condizioni della piccola sono apparse subito particolarmente critiche, pertanto è stato disposto il trasferimento in ambulanza verso l'ospedale 'Pugliese Ciaccio' di Catanzaro. Sul posto i carabinieri della Stazione di Botricello, che indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente e capire se si sia trattato di una caduta accidentale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

E’ successo a Botricello, in provincia di Catanzaro, la piccola alla mattina di mercoledì 27 novembre è caduta da una finestra del secondo piano di una casa famiglia: le sue condizioni sono gravi. Sul posto i carabinieri della compagnia di Sellia Marina stanno conducendo le indagini per chiarire le cause della tragedia, per accertare eventuali responsabilità. (Gazzetta di Reggio)

CATANZARO – Si chiamava Paola, aveva solo 30 anni, e insieme alla sua bambina era ospite della casa famiglia Istituto Sant’Anna di Botricello. Dopo l’incidente avvenuto stamattina, mentre erano insieme nella loro stanza, la donna forse in preda ai sensi di colpa, non ha retto. (Quotidiano online)

Sulla vicenda indagano i carabinieri. La piccola, fuori pericolo di vita, e la donna, di 30 anni, erano ospiti della struttura da due anni (Open)

Donna suicida in ospedale soffriva di disagio mentale

Catanzaro, bimba di 7 anni cade dalla finestra della casa famiglia, è grave Tragedia in provincia di Catanzaro dove una bimba di 7 anni cade dalla finestra della casa famiglia. La madre 30enne che ha raggiunto l'ospedale assieme alla figlia, si è suicidata lanciandosi dal quinto piano. (Il Giornale d'Italia)

L’episodio è avvenuto in Calabria, all’interno di una casa famiglia che ospitava madre e figlia da circa due anni. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe caduta dalla finestra della loro stanza, forse approfittando di un attimo di distrazione della madre. (Oggi Treviso)

La piccola, in mattinata, mentre era assieme alla madre nella loro stanza, è precipitata per cause che sono in corso di accertamento dal secondo piano della struttura riportando diversi gravi traumi. (La Nuova Venezia)