Cda Rai, ecco gli eletti: tutti i nomi. Polemica per la “spaccatura” nel campo largo

Al via il Cda della rai. Oggi sono stati definiti i componenti. Ecco chi sono Iniziamo con Federica Frangi, giornalista del Tg2, voluta da Fratelli d’Italia, e Roberto Natale, dirigente Rai, per Avs. I due membri del consiglio di amministrazione della Rai eletti dalla Camera questa mattina sono andati rispettivamente 174 voti e al secondo 45. Non c’erano, per il voto, i parlamentari Pd come chiesto dalla segretaria Elly Schlein (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Un tema al centro della puntata de L'aria che tira di oggi, venerdì 27 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Finalmente c’è il nuovo Cda della Rai, votato iedi dopo diversi rinvii: il centrodestra ha scelto Federica Frangi e Antonio Marano. «Finalmente»: è la parola che, tra Transatlantico, aula di Montecitorio, Palazzo Madama, ripetono un po’ tutti i parlamentari del centrodestra. (ilmessaggero.it)

Massimo Giannini a Otto e Mezzo commenta le mosse di Elly Schlein sulle nomine Rai. Come è noto oggi è andato in scena lo schianto del campo largo. La segretaria del Pd e i dem non hanno votato insieme a M5s e Avs per le poltrone nel Cda Rai. (Liberoquotidiano.it)

Come è noto il campo largo è finito proprio su questo voto con i 5se Avs che hanno espresso la propria preferenza e con il Pd che ha rotto i patti facendo saltare per aria il centrosinistra. Roberto Zaccaria a Otto e Mezzo, nella puntata andata in onda questa sera giovedì 26 settembre, parla del mancato voto del Pd sui consiglieri Rai. (Liberoquotidiano.it)

«Adelante, Pedro, con juicio». Superato lo scoglio della nomina del consiglio di amministrazione della Rai, che il centrodestra rischiava di dover prorogare o, peggio, di votarsi da solo, realizzando plasticamente TeleMeloni, la parola d’ordine ora è: rallentare. (Corriere Roma)

Cda Rai, la Camera elegge Federica Frangi e Roberto di Natale Maggioranza e opposizione si confrontano con le nomine del cda Rai a proposito delle quali si rompe l’asse tra Movimento 5 stelle e Partito Democratico (TV2000)