In campo l'ex capo del Ris. Garofano ripercorre tutti i luoghi del giallo: "Omicidio premeditato"

Sulle orme di Pierina. E del suo killer. Con la videocamera del cellulare sempre accesa, per imprimere nel girato ogni aspetto, ogni angolo e particolare di via del Ciclamino e dintorni. Così ieri mattina il generale ed ex capo del Ris di Parma Luciano Garofano si è presentato a Rimini e sulla scena del delitto di Pierina Paganelli per cui ora, da consulente di Manuela, ha iniziato a condurre le proprie "indagini difensive". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello di Pierina Paganelli “è un omicidio che è stato preparato, ossia premeditato”. Lo ha detto all’Ansa il generale Luciano Garofano, ex comandante del reparto di investigazioni scientifiche del Ris di Parma e ora consulente della difesa della nuora, dopo un sopralluogo nei garage di via del Ciclamino, dove il 3 ottobre 2023 è stata uccisa Pierina Paganelli di 78 anni. (AltaRimini)

Lo afferma Ezio Denti, il noto investigatore privato che per un breve periodo ha fatto parte del pool difensivo di Manuela e Loris Bianchi, Valeria Bartolucci e dello stesso Dassilva, rompendo il silenzio dopo i recenti sviluppi nel giallo di via Del Ciclamino. (il Resto del Carlino)

Il criminalista Barzan, che assiste la nuora della vittima, Manuela Bianchi, dopo i rilievi tecnici effettuati mercoledì scorso sulla scena del crimine: "Tutti gli indizi portano alla premeditazione". (Fanpage.it)

L'investigatore: "Louis non ha ucciso Pierina, credo che nei prossimi giorni ci saranno grandi sorprese”

Dopo tanti mesi di indagini, recentemente la notizia dell’iscrizione metalmeccanico 34enne di origini senegalesi nel registro degli indagati ha fatto tanto rumore. La donna, ex infermiera di 78 anni, è stata uccisa nella tarda serata del 3 ottobre 2023 in via del Ciclamino 31, a Rimini, nell’autorimessa della palazzina in cui abitava. (Virgilio Notizie)

La donna poi dice: "Credo che questa indagine si allargherà, io me lo auguro..." (Fanpage.it)

Louis Dassilva sarà nuovamente interrogato dagli inquirenti come unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, uccisa con 29 coltellate il 3 ottobre 2023 a Rimini. L’interrogatorio avrà luogo martedì prossimo in Procura, alla presenza del pubblico ministero Daniele Paci e dell’avvocato Riario Fabbri. (GiornaleSM)