Le ultime ore della regina Elisabetta a Balmoral

Le ultime ore della regina Elisabetta a Balmoral
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

A distanza di due anni i tabloid si chiedono ancora per quale motivo la notizia della morte della regina Elisabetta venne annunciata con un notevole ritardo rispetto all’ora effettiva del decesso. Non c’è alcun mistero, in realtà quell’8 settembre 2022 i fatti si svolsero in rapida sequenza, senza lasciare spazio alla riflessione: la seconda era elisabettiana stava per finire e si chiudevano le porte su un mondo in equilibrio tra il Novecento e i primi anni Duemila. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Largamente anticipata fra le iniziative messe in cantiere già subito dopo la morte della sovrana, l'opera sarà inaugurata nel 2026, stando alle aspettative, in contemporanea con un più vasto calendario di cerimonie commemorative legate al centenario della nascita della madre di re Carlo III. (Il Messaggero Veneto)

La Regina Elisabetta è scomparsa l'8 settembre 2022 a 96 anni (di cui 70 di regno). (Radio Monte Carlo)

Nonostante la veneranda età, – aveva spento da pochi mesi 96 candeline - la sua scomparsa è sembrata improvvisa e inaspettata, perché ha lavorato fino alla fine, facendo quello che aveva sempre fatto: il suo dovere al servizio del suo popolo. (DiLei)

L’ultima battuta della regina Elisabetta: “Che rude nominare la mia età”

Il futuro monumento commemorativo della regina Elisabetta II, morta due anni fa, sarà costruito nel Parco di St James a Londra, proprio accanto a Buckingham Palace. Lo ha annunciato oggi il governo in un comunicato diramato alla vigilia del secondo anniversario della morte di Elisabetta II. (Avvenire)

A esattamente due anni dalla morte di Elisabetta II, Buckingham Palace ha annunciato che intende realizzare un monumento commemorativo in suo onore nel centro di Londra: ecco dove e quando verrà portato a termine. (Fanpage.it)

LONDRA – Non si sa quali siano state le ultime parole della regina Elisabetta, prima di morire l’8 settembre di due anni fa. Ma adesso sappiamo quale fu probabilmente la sua ultima battuta di spirito, pronunciata poche settimane prima che scomparisse, dopo avere regnato più a lungo di qualunque altro monarca britannico. (la Repubblica)