Carlo Acutis santo durante il Giubileo, l'annuncio di Papa Francesco sullo studente 15enne morto di leucemia

Carlo Acutis, lo studente 15enne morto di leucemia, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. Lo ha annunciato Papa Francesco. La sua canonizzazione era molto attesa, ma oltre la notizia, non si ha ancora la data precisa. L'annuncio di Papa Francesco La vita di Carlo Acutis Altre canonizzazioni L’annuncio di Papa Francesco Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane studente lombardo morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Sarà proclamato Santo durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita... (Virgilio)

Beato Carlo Acutis sarà santo con tutta probabilità nell’anno del Giubileo, il 2025. E sono sempre di più pellegrini italiani e stranieri, soprattutto del sud America, di tutte le età, che giungono ad Assisi per pregare sulla sua tomba, nel Santuario della Spogliazione-chiesa di Santa Maria Maggiore. (LA NAZIONE)

Vi è chi gli ha dedicato un pensiero affettuoso, chi si è rivolto a lui per chiedere aiuto e conforto al proprio dolore o a quello di una persona cara e chi vi ha lasciato una preghiera di ringraziamento. (Diocesi di MIlano)

L'annuncio del Papa: "Acutis sarà canonizzato durante il Giubileo"

Tra queste si è parlato anche di quella del 15enne vissuto a Milano e scomparso nel 2006 per una leucemia fulminante: lo scorso maggi… (La Repubblica)

La Chiesa cattolica proporrà l'esempio di vita di 15 nuovi santi, 14 dei quali a ottobre prossimo e uno, Acutis per l'appunto, in una data ancora da definire. Carlo Acutis è nato a Londra il 3 maggio 1991, da una famiglia italiana trasferitasi per motivi lavorativi. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà proclamato santo durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente milanese morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli oltre che una sorta di "patrono di internet", beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)