Sophia Loren 90 anni, gli auguri dell'isola di Capri

Sophia Loren 90 anni, gli auguri dell'isola di Capri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche dall’isola azzurra partono gli auguri per il compleanno della grande attrice Sophia Loren, dai proprietari dell’abitazione che negli anni 60’ si trasformò nel set del film “La Baia di Napoli” con Sophia protagonista. Infatti, i due appartamenti che vi sono all’interno sono chiamati La Baia di Napoli. Un attento restyling Arianna e Giuseppe hanno apportato alle maioliche in ceramica caprese che ritraggono Sophia all’era in cui girò il film che è diventato un’icona di angoli storici dell’isola di Capri (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Aveva già interpretato film di gran… Non ricordo molti dettagli ma mi è rimasto impresso che mio padre e mio zio - che era con noi in quell’occasione - scherzavano (ma non troppo) dicendosi che non si sarebbero più lavati la mano che l’attrice gli aveva stretto con gentilezza durante una pausa delle riprese. (La Repubblica)

– Una giornata particolare (per citare il capolavoro diretto da Ettore Scola) per una stella che ha fatto grande il cinema italiano. Oggi, 20 settembre, Sophia Loren (pseudonimo di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) compie 90 anni e come non ricordare il suo legame strettissimo con Firenze. (LA NAZIONE)

Ma la sua interpretazione più importante è stato il rapporto con la vita - che continua a portare avanti - e soprattutto il rispetto delle sue radici. Una serata "fantastica, toccante, commovente. (Adnkronos)

Sophia Loren, su Rai3 'Sophia!': il doc prodotto da LaPresse alla scoperta del mito

Una carriera lunga e fortunata la sua che annovera due Premi Oscar, cinque Golden Globe, un Leone d'Oro, un Grammy Award, una Coppa Volpi al Festival di Venezia, un Prix al Festival di Cannes, un Orso d'Oro alla carriera al Festival di Berlino e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. (La Provincia di Cremona e Crema)

I 90 anni di Sofia Loren, icona del cinema italiano Dalle origini a Napoli agli Oscar, la vita dell'attrice icona di bellezza italiana nel mondo (AGI - Agenzia Italia)

L'opera andrà in onda sabato 21 settembre alle 21.25 (LAPRESSE)