Sophia Loren 90 anni, gli auguri dell'isola di Capri

Anche dall’isola azzurra partono gli auguri per il compleanno della grande attrice Sophia Loren, dai proprietari dell’abitazione che negli anni 60’ si trasformò nel set del film “La Baia di Napoli” con Sophia protagonista. Infatti, i due appartamenti che vi sono all’interno sono chiamati La Baia di Napoli. Un attento restyling Arianna e Giuseppe hanno apportato alle maioliche in ceramica caprese che ritraggono Sophia all’era in cui girò il film che è diventato un’icona di angoli storici dell’isola di Capri (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

E sì che la partenza per Sofia Costanza Brigida - questo il suo nome completo - non era stata delle migliori visto che suo padre Riccardo Mario Claudio Scicolone, pur riconoscendola, non aveva voluto sposare la madre Romilda Villani costringendola a lasciare la capitale a causa delle precarie condizioni economiche. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non possiamo sapere come abbia iniziato la sua giornata Sophia Loren, fresca dei suoi novant'anni. Un compleanno blindatissimo: la diva non si è fatta vedere, entrando da un accesso secondario. (spettacoli.tiscali.it)

“In occasione del suo compleanno, desidero farle pervenire gli auguri più sentiti, uniti al ringraziamento della Repubblica per la sua straordinaria carriera di interprete cinematografica, contrassegnata dall’attribuzione di numerosi e prestigiosissimi riconoscimenti nazionali e internazionali”. (Virgilio Notizie)

Sophia Loren, la diva e la sua Firenze

Genny Di Virgilio, noto artigiano Napoletano, in occasione dei 90 anni della diva napoletana Sophia Loren le ha dedicato varie statuine presepiali che ritraggono l'attrice in diverse fasi della sua lunga carriera. (ilmattino.it)

Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". Parola di Al Bano che ieri sera ha partecipato alla festa andata in scena al The Space Cinema Moderno di Roma in onore di Sophia Loren per i suoi 90 anni. (Adnkronos)

Ospite illustre nelle grandi occasioni cittadine: nel 2010 era presente all’inaugurazione della stagione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nel 2021 ricevette le Chiavi della città dall’allora sindaco Dario Nardella. (LA NAZIONE)