Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco. Non sono mancati i danni e i problemi causati dal forte vento che nella notte, e nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, ha flagellato il territorio Lecchese ma anche quello Meratese. I Vigili del fuoco di Lecco e Merate sono infatti al lavoro dall'alba per diversi interventi, tra cui quello per un tetto scoperchiato a Dervio. Vento forte nel Lecchese: super lavoro dei Vigili del fuoco Da mezzanotte le prime chiamate per danni causati dal forte vento hanno riguardato la zona del centro Lago e le zone di Oggiono e Annone (Prima Merate)

Se ne è parlato anche su altri media

A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina, dopo ore di raffiche che hanno superato i 40 chilometri orari, è caduto il grande albero di Natale installato in piazza Duomo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, fortu… (La Repubblica)

È accaduto attorno alle 4 e non si è registrato alcun danno a persone. Il personale del Consorzio Como Turistica è intervenuto subito, avvisando i vigili del fuoco per la definitiva messa in sicurezza. (ComoZero)

COMO – Alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 20 dicembre, i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio sono intervenuti per mettere in sicurezza l’albero di Natale in piazza Duomo. L’albero, colpito dalle raffiche di vento che hanno interessato la zona, è caduto al suolo. (Il Saronno)

Vento forte, cade grande albero di Natale in centro a Como

Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. (La Provincia Unica TV)

Paura verso le 5.45 di oggi venerdì 20 dicembre in piazza Duomo a Como. Il grande albero di Natale è caduto a causa delle forti raffiche di vento. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

Da questa mattina operai, gruisti e tecnici vivaisti sono al lavoro per riuscire a completare il riposizionamento dell'abete, alto circa una dozzina di metri. (Tiscali Notizie)