Ecco la nuova giunta regionale: dentro Conti, Tosiani, Mammi e Colla

– L’asso piglia tutto, stavolta, è il Pd. Il primo partito in Emilia-Romagna vale più dell’intera coalizione di centrodestra che ha sostenuto la candidata civica Elena Ugolini. E porta a casa 27 scranni nel ’parlamentino’ di viale Aldo Moro, cinque in più rispetto al risultato dem delle Regionali 2020, sufficienti ad approvare qualsiasi atto d’aula in autonomia. Ma non è l’unico risultato di rilievo per i dem, che si aggiudicano un podio monocolore anche in termini di preferenze, tutte sopra quota 16mila. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati definitivi per le elezioni regionali Emilia-Romagna del 2024 nel comune di Montescudo - Monte Colombo sono stati resi noti. Elena Ugolini, con il sostegno di, si posiziona in testa avendo ottenuto il 55,27% dei voti. (Corriere della Sera)

Il 56,7%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra i relatori dell’incontro, Matteo Franceschetti, coordinatore provinciale dei Giovani della Lega e Assessore al Comune di Acuto, che interverrà per sottolineare l’importanza di dare spazio alle nuove generazioni all’interno delle istituzioni. (Frosinone News)

La nuova composizione dell'assemblea regionale

Se l’impegno dei candidati e delle coalizioni non ha impedito anche in terra reggiana l’avanzata del partito dell’astensione, l’orientamento politico dei singoli comuni resta di fatto quello storico. (il Resto del Carlino)

Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono cinque consiglieri in più rispetto a 5 anni fa e consentono al Pd di governare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)