Louis Vuitton Cup 2024, Max Sirena: “Avversari di livello, oggi non abbiamo commesso errori”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Luna Rossa è in testa alla classifica del round robin della Louis Vuitton Cup 2024 di vela, in corso a Barcellona, in Spagna: doppio successo odierno per l’imbarcazione italiana, con lo skipper Max Sirena che ha commentato le regate vinte quest’oggi al sito ufficiale. Il bilancio delle regate odierne: “Oggi gli avversari erano davvero di alto livello e non abbiano commesso alcun errore. Abbiamo bisogno di essere bravi, abbiamo chiaramente spinto al massimo con i nostri foil e con il timone, e questa tecnica è molto importante ed oggi i ragazzi si sono davvero distinti“. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

“Vuoi venire?”. Guido Meda è a petto nudo, la tuta aperta lascia intravedere una lunga cicatrice sotto la clavicola sinistra, si sta togliendo gli stivali da moto dopo aver girato in pista con una Ducati Panigale V4. (MOW)

Madre Natura ha avuto più che voce in capitolo nella prima regata della giornata, con Alinghi Red Bull Racing che è caduto dai foil quasi subito nel box di pre-partenza dopo una prima strambata (Nautica Report)

Vittoria in solitaria, invece, con i britannici. Il team italiano ha battuto American Magic nella prima regata chiudendo con 24'' di vantaggio dopo un testa a testa con gli statunitensi. (Il Mattino di Padova)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa vince e sale in vetta alla classifica

Bruni e Spithill se ne vanno a destra e Luna Rossa allunga definitivamente mantenendo la testa fino all’arrivo. Luna Rossa recupera però rapidamente e gestisce bene le complicate condizioni (vento 8 nodi e moto ondoso) in una regata assai combattuta fino alla fine della seconda bolina, quando Luna Rossa fa la mossa vincente andando a puggiare dietro Patriot in un incrocio da mure sinistre. (Farevela)

Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Sky Sport)

Luna Rossa vince due volte e sale nella classifica “buona”, quella del primo Round Robin della Louis Vuitton Cup che non prevede Emirates Team New Zealand, squadra che nel frattempo è tornata in acqua, dopo il lavoro forsennato per riparare la barca danneggiata in fase di alaggio. (La Stampa)