Max Purcell sospeso dall’ITIA: l’australiano non potrà giocare in nessun evento di tennis
Un nuovo caso va a turbare il tennis mondiale. Ci si riferisce a Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio e vincitore degli US Open 2024 e di Wimbledon 2022, sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un “metodo proibito”. La comunicazione dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) è arrivata in queste ore e viene specificato che lo stop sia iniziato il 12 dicembre e che il procedimento sia ancora in corso. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Max Purcell, specialista del doppio e vincitore degli Us Open 2024 e di Wimbledon 2022, è stato sospeso dopo aver ammesso di avere violato le regole antidoping utilizzando un "metodo proibito". (Sky Sport)
Con un breve comunicato, l'ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha annunciato che il tennista australiano Max Purcell, numero 105 del mondo in singolare e 12 del doppio, si è auto denunciato per aver infranto l'articolo 2.2 del TADP relativo all'uso di un metodo proibito e ha scelto di sottoporsi a una sospensione provvisoria volontaria ai sensi del Tennis Anti-Doping Programme (TADP). (Diretta)
Il tennista australiano si è scagliato in questo caso contro il connazionale Max Purcell, sospeso dall'ITIA per l'utilizzo di un "metodo proibito": "Cavolo, il nostro sport è proprio infangato in questo momento" ha spiegato Kyrgios su X. (Sport Mediaset)
Di recente anche un altro tennista, di nome Max Purcell, è stato annunciato positivo dall’Itia. Non solo Jannik Sinner e Iga Swiatek. (Liberoquotidiano.it)
Un nuovo caso di doping torna a scuotere il mondo del tennis a pochi giorni dalla fine dell’anno. Quest’oggi l’ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha comunicato di aver sospeso provvisoriamente per presunta violazione del programma antidoping Max Purcell, 26enne tennista australiano, n°12 nel ranking del doppio e vincitore di due titoli dello Slam di doppio. (Eurosport IT)
Il 26enne di Sydney, infatti, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping . Max Purcell , vincitore nel doppio a Wimbledon nel 2022 e quest'anno allo US Open, salterà il primo Slam della stagione 2025, l'Australian Open . (Tuttosport)