Il Lecce sconfitto nel finale a Bologna: è il settimo ko in undici partite. Perplessità sulle scelte di Gotti

Alla luce del risultato finale è lecito chiedere a Gotti a cosa sia servito presentarsi al “Dall’Ara” di Bologna con un piano gara che prevedeva la difesa dello 0-0 di partenza, sperando magari in qualche ripartenza affidata a Banda e Dorgu per cercare di far male agli avversari. La risposta l’ha data il campo: a nulla. Pur avendo eretto un fortino a protezione dell’area di Falcone, il Lecce alla fine è rimasto a mani vuote. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna, Italiano: "Urbanski ha un'intelligenza fuori dal comune" (CalcioNapoli1926.it)

Complice un Lecce che ha giocato solo nei propri trenta metri difensivi, i ragazzi di Italiano non sono riusciti ad alzare i giri del motore, che in certi frangenti sembrava ‘battere in testa’. (Zerocinquantuno.it)

Ma poi in Bologna-Lecce, entra Ferguson all’82’ e la migliore azione del Bologna, iniziata da Lewis, si trasforma in gol. Prima di iniziare a leggere un avvertimento: Bologna-Lecce di oggi non sarà stata una partita per palati fini, ma sono stati portati a casa i 3 punti e questo non succedeva da 7 mesi, fra le mura amiche. (1000 Cuori Rossoblu)

Le pagelle di Gotti: imposta la gara sulla difensiva, Dorgu centrocampista non va

Per tre volte, tra cui nell’occasione del gol annullato a Rafia, l’arbitro aspetta che si concluda l’azione prima di fischiare dei falli evidenti. Direzione senza grandissimi errori per l’arbitro della sezione di Roma. (Calcio Lecce)

Errore fatale. Baschirotto 6 Castro gli scappa un paio di volte: è tutto ciò che concede. (Quotidiano Sportivo)

Lecce sconfitto in quel di Bologna. Una prestazione prettamente difensiva per la squadra di Luca Gotti che nel finale è costretta a capitolare a causa del gol realizzato da Orsolini. I giallorossi restano così in fondo alla classifica a quota 8 punti a pari merito con Venezia e Monza e due punti sopra il Genoa, impegnato domani a Parma. (TUTTO mercato WEB)