Dragon Ball: Sparking! Zero, la recensione: l’ultimo omaggio ad Akira Toriyama è una scatola di giocattoli, più che il prossimo grande picchiaduro competitivo

Il nuovo Dragon Ball: Sparking! Zero è un'onda energetica potente, ma è anche ciò che ci si aspettava dal ritorno di Budokai Tenkaichi? Per tutte le innovazioni davvero incredibili e le trame che hanno definito il genere che si possono trovare nel manga originale di Dragon Ball, c’è un enorme contro che è diventato sinonimo del genere shonen: il powerscaling. Ricordiamo che al parco giochi discutevamo con gli altri bambini su chi avrebbe vinto, Perfect Cell o Broly? Oh, e se Freezer si fosse alleato con Cooler invece di essere un antagonista, avrebbero spazzato via i Saiyan della Terra? Queste sono le domande a cui il compianto e grande Akira Toriyama non ha mai voluto rispondere, ma Dragon Ball: Sparking! Zero è qui per parlare al bambino che è in voi e realizzare tutti i vostri desideri, per gentile concessione di Shenron (eSports & Gaming)

Su altri media

Sviluppatore / Publisher: Spike Chunsoft / Bandai Namco Prezzo: € 69,99 Localizzazione: Testi Multiplayer: Online, locale (solo per lo stage della Stanza dello Spirito e del Tempo) PEGI: 12 Disponibile su: PC, Xbox Series X|S, PS5 Data d’uscita: 11 ottobre 2024 Dragon Ball: Sparking Zero! incarna tutti i precetti della Scuola della Tartaruga. (The Games Machine)

Sparking Zero Recensione – Dragon Ball è uno degli anime più longevi e amati di sempre, e insieme alla sua storia espansiva, ha generato una lunga serie di titoli videoludici spin-off. Il franchise Budokai Tenkaichi, in particolare, è stato sinonimo di intensi combattimenti, offrendo ai fan la possibilità di vivere le battaglie epiche tra i loro personaggi preferiti. (Powned.it)

Dragon Ball Sparking! Zero è finalmente arrivato. Pareva un miraggio, che tutti noi cresciuti a pane e Budokai Tenkaichi mai avremmo creduto di poter giocare sul serio. Ricorda un po’ la sensazione di quando, a inizio anni 2000, ci si inviava tramite infrarossi le immagini del “super sayian di livello 50”, chiedendosi quando finalmente avrebbe fatto la sua comparsa nell’anime. (Player.it)

Dragon Ball: Sparking! Zero - Recensione

Sembra incredibile: Dragon Ball Sparking! Zero è finalmente arrivato! Perdonate il nostro indicibile entusiasmo, forse un tantino “poco professionale”, ma capirete che qui parliamo di un titolo storico, di una di quelle perle che i fan hanno addirittura tramandato alle nuove generazioni, spiegando loro: “tu non ci crederai mai, ma Budokai Tenkaichi 3 offriva un roster di personaggi inimmaginabile”. (GameSoul)

In particolare, però, vedere i personaggi più iconici della serie affrontarsi in spettacolari scontri sotto le note della bellissima colonna sonora di Genkai Toppa x Survivor, tratta da Dragon Ball Super, mi ha ricordato l’intro di un altro videogioco molto importante legato a Dragon Ball, e non si tratta dei Budokai Tenkaichi, a cui sono sempre molto affezionato, ma a Dragon Ball: Final Bout per la prima PlayStation. (Spaziogames.it)