G7 Agricoltura di Siracusa, l’arcivescovo Lomanto: “Sia occasione di dialogo fraterno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

“Auguro una crescita nel bene comune a partire dal presente per costruire realisticamente il nostro futuro. «Auspico che questo evento sia un’occasione di dialogo fraterno e solidale guidato dal comune impegno alla salvaguardia dell’ambiente e quindi della salute di ogni uomo: che a nessun bambino manchi mai più il pane quotidiano”. Così l’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto, ha formulato questa mattina il suo augurio per il G7 Agricoltura. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non sono quelli che nei mesi scorsi hanno messo a ferro e fuoco le principali città europee. I trattori agricoli invadono Siracusa. (Gambero Rosso)

L’esponente del Governo ha fornito i numeri relativi agli investimenti per l’agricoltura 4.0 necessari per affrontare le nuove sfide, tra cui Il cambiamento climatico, la crescita impetuosa della popolazione globale, la speculazione sulle materie prime agricole. (Vivi Enna)

“L’agricoltura industriale è fallimentare” "Le dipendenze dal sistema alimentare globale sono devastanti", afferma Hans R. Herren. Il pluripremiato agronomo svizzero racconta la sua lotta di tutta una vita contro l'industria agraria. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

G7 Agricoltura. Mirco Carloni (Lega): “Occorre legge sul futuro dell’agricoltura”

Quarta giornata dell’expo Divinazione a Siracusa, vetrina delle eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura e della pesca. (SiracusaOggi.it)

Lunedì 30 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Popolo a Taviano, in provincia di Lecce, si terrà l’evento “Beverage for future. Il convegno è promosso da Antonio Portaccio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Food Beverage & Co. (Il Giornale d'Italia)

La Commissione Agricoltura ha lavorato su temi che ritengo molto importanti per delineare la strategia agricola a supporto dell'azione del Governo, ma anche per testimoniare ciò che noi intendiamo per Agricoltura in questo Paese. (Il Giornale d'Italia)