Russia, l’ambasciatrice italiana Piccioni ha presentato le credenziali a Putin
MOSCA – È la prima funzionaria italiana a essersi ritrovata faccia a faccia con Vladimir Putin da quando nel febbraio 2022 la Russia ha lanciato l’offensiva contro l’Ucraina: insieme ad altri 27 diplomatici, la neo-ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni ieri ha presentato la sua lettera di credenziali al presidente russo. Chi è Cecilia Piccioni Giunta a Mosca il 15 luglio scorso, Piccio… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il Napoli giocherà domenica prossima contro l’Inter, ma bisogna registrare un allarme che riguarda Lobotka. Il Napoli ha perso domenica scorsa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi, di fatto, hanno meritato il successo dello Stadio Diego Armando Maradona, ma tra le fila partenopee si è sentita come non mai l’assenza di Lobotka. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La carriera di Piccioni La cerimonia e i Paesi non amici (Virgilio Notizie)
Il faccia a faccia con il presidente russo è avvenuto durante una cerimonia ufficiale con altri 27 diplomatici a Mosca. È la prima donna in Italia a ricoprire questo incarico (Sky Tg24 )
Un incontro carico di significati e sottintesi quello che ha visto Cecilia Piccioni, la nuova ambasciatrice italiana in Russia, presentare le credenziali direttamente nelle mani di Vladimir Putin al Cremlino. (Secolo d'Italia)
Alla cerimonia hanno partecipato anche i rappresentanti di altri Paesi tra cui Spagna, Belgio, Finlandia, Olanda. Da quando (Io Donna)
L’ambasciatrice Piccioni, affiancata da altri diplomatici europei, rappresenta in questa occasione un delicato punto di contatto tra due mondi politici apparentemente inconciliabili. Putin incontra Cecilia Piccioni nelle splendide sale dorate del Cremlino, un incontro formale che segna un momento simbolico per le relazioni tra Italia e Russia (Ultima Voce)