SBK, Un minuto di silenzio a Jerez in onore e ricordo di Dean Berta Vinales

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GPOne.com ESTERI

Mentre il paddock della Superbike rende omaggio al giovanissimo Dean Berta Vinales, si allunga la lista dei piloti che hanno anticipato che non correranno oggi.

Anche Maverick Vinales ha raggiunto suo padre a Jerez per partecipare al momento dedicato a suo cugino Dean e stare vicino alla sua famiglia in questo momento difficile

Ora è la volta di Isaac Vinales, che avrebbe dovuto correre in Superbike con la Kawasaki ZX-10 RR del team Orelac. (GPOne.com)

La notizia riportata su altre testate

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dean Berta Vinales ha perso la vita nel corso di Gara 1 della Supersport 300 a Jerez. Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). 25 Settembre 2021. (Sportal)

Toprak Razgatlioglu (Yamaha, 1°): “Per tutti non è stata una gara facile dopo quello che è successo ieri Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. (FormulaPassion.it)

Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero Morto a 15 anni Dean Vinales. Si corre Gara 1 della Supersport 300. (Leggo.it)

Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate. Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. (Virgilio Sport)