Gli airbag difettosi di Citroen si accumulano nei centri assistenza mettendo in pericolo personale e clienti
Come vi abbiamo scritto in numerose occasioni a partire dallo scorso mese di aprile, Citroen e DS hanno avviato un ampio richiamo di veicoli a causa di un grave difetto negli airbag Takata. Come riportato dal quotidiano francese Le Parisien, questi airbag difettosi, che potrebbero esplodere in qualsiasi momento, si stanno accumulando nei centri di assistenza, rappresentando un potenziale rischio per i lavoratori e i clienti. (ClubAlfa.it)
Su altre testate
PESARO Airbag difettosi, class action dei consumatori e vittoria. (corriereadriatico.it)
Ancora un richiamo a causa della messa in commercio di veicoli difettosi. Questa volta è l’azienda francese Citroen a richiamare migliaia di automobili dall’Italia. Il richiamo è urgente, migliaia di veicoli pericolosi in circolazione sono stati richiamati da Citroen attraverso la campagna “stop drive” per via della produzione di airbag difettosi. (Alla Guida)
Il tribunale di Torino ha accolto le richieste avanzate dalle due associazioni dei consumatori, imponendo a Psa Italia interventi immediati e concreti. PESCARA. (Il Centro)
La casa automobilistica francese ora intensifica la campagna «Stop Drive» (Open)
Questi airbag sono stati responsabili di oltre 60 morti, oltre che di numerosi incidenti. Motivo per cui la Citroën ha ora intensificato la campagna dei richiami: "Come indicato nei precedenti avvisi sulla sicurezza, ricordiamo che le sostanze chimiche presenti nei suddetti gonfiatori possono deteriorarsi nel tempo, esponendo il guidatore e il passeggero al rischio di rottura del dispositivo di gonfiaggio dell’airbag con troppa forza in caso di incidente, in grado di causare lesioni gravi o mortali", queste le parole della casa francese (La Gazzetta dello Sport)