"Sparivano tante ragazze". La collega di Emanuela torna sull’Avon

Alberto, l’Avon, la scomparsa di altre ragazze a Roma. Sono i temi affrontati nella nuova audizione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. A parlare un’altra allieva della scuola di musica “Tommaso Ludovico da Victoria” in cui studiava Emanuela, sparita il 22 giugno 1983 a Roma. Si tratta di Regina Martusciello, che avrebbe avuto una conoscenza non esattamente profonda con la cittadina vaticana rapita: “ Non eravamo proprio amiche: lei era molto più piccola di me, lei suonava il flauto e io cantavo. (il Giornale)

Su altri giornali

«In questi giorni ho letto fantasiose elaborazioni della verità che vedrebbero il mio nome accostato a quello di Emanuela Orlandi nel quadro di inesistenti frequentazioni amicali ed ambiziosi progetti artistici: nulla di più falso. (leggo.it)

«Sì confermo, nel 2012 fui interrogato dal capo della gendarmeria vaticana, Domanico Giani», «non so se oltre me è stato convocato qualcuno però io fui convocato dal capo della Gendarmeria, c'era anche l'assessore della Segreteria di Stato e qualche altro gendarme perché papa Benedetto voleva far luce sulla questione». (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic Lo aveva dichiarato in una trasmissione televisiva e lo ha confermato oggi davanti ai membri della commissione bicamerale d'inchiesta sul caso di scomparsa di Emanuela Orlandi: Monsignor Valentino Miserachs, il maestro di canto corale della quindicenne nella scuola di musica Tommaso Ludovico da Victoria, è stato interrogato dal Vaticano nel 2012. (Fanpage.it)

Emanuela Orlandi, la pista del cinema (in contatto con un produttore di film) e la "cotta" per il chitarrista

Lo ha detto monsignor Valentino Miserachs Grau, già maestro di coro alla scuola di musica "Tommaso Ludovico da Victoria", frequentata da Emanuela Orlandi, nel corso dell'audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa della cittadina vaticana e della coetanea Mirella Gregori,… (Repubblica Roma)

Dopo aver preso parola pubblicamente, sono arrivati i ringraziamenti da parte del fratello Pietro Orlandi: "Purtroppo c'è chi continua a cercare del torbido dove torbido non c'è". Quanto uscito questa settimana è falso", ha dichiarato il musicista Alberto Laurenti, che con la quindicenne scomparsa frequentava il corso di canto corale. (Fanpage.it)

Emanuela amava apparire, sognava i riflettori, lo spettacolo, il mondo del cinema, come tante adolescenti era facilmente influenzabile e preda di illusioni e false promesse. (ilgazzettino.it)