Hamilton vola nelle prove libere

BARCELLONA. Lewis Hamilton torna protagonista in pista. Un Spagna la sua Mercedes fa registrare il miglior tempo nelle libere. In pista Hamilton ha mostrato il risveglio della Mercedes, chiudendo la seconda sessione in 1:13.264, davanti all'ottima Ferrari di Carlos Sainz, staccato di appena 22 millesimi.Terza la McLaren di Lando Norris, che già aveva staccato tutti nella prima sessione: quarto tempo per Pierre Gasly (Il Centro)

Su altri media

Ecco le mie pagelline del GP di Spagna di Formula 1 svoltosi al Montmelò: Voto 10 a Norris. Beh, ha sudato come una bestia sin da quando ha messo piede in Spagna. (Red Bull)

Il GP Spagna si preannuncia molto interessante anche a livello strategico. A questo si aggiunge l’incognita meteo: al Montmeló il cielo è al momento grigio con qualche goccia di pioggia e, anche se l’asfalto non dovesse essere sufficientemente bagnato da montare gomme Intermedie, la temperatura più bassa può consigliare scelte coraggiose a livello di mescole da utilizzare. (Formu1a.uno)

La sessione di qualifiche di ieri ha lasciato con il cuore in gola addetti ai lavori e tifosi, che hanno assistito ad una splendida pole position conquistata da Lando Norris su McLaren, a discapito un solito scatenato Max Verstappen su Red Bull, che ha chiuso il suo miglior giro a soli 20 millesimi di ritardo dal rivale britannico. (Quotidiano Sportivo)

GP Spagna, l’ordine di arrivo “caliente” in terra catalana

In Catalogna continua quel che è cominciato in Canada: emozionante sfida in tre fra Verstappen, Norris, Russell; ma di Re ce n'è solo uno (f1world.it)

Meteo variabile con possibilità di precipitazioni fino all’orario d’inizio della gara. Questi i presupposti con cui scatta la domenica al Montmelò. Il cielo è molto nuvoloso e nella notte ha anche piovuto. (Formula1 Web Magazine)

Attenzione però anche alle due Mercedes che scatteranno dalla seconda fila, con Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra George Russell. (Circus Formula 1)