Massa insufficiente, disciplinare da esordiente: la moviola boccia l”arbitro di Napoli-Roma
Regolare l’1-0: non c’è fallo di Lukaku ai danni di Svilar, sul cross di Di Lorenzo, l’attaccante azzurro tocca il pallone con il piede sinistro prima dell’inevitabile contatto con il portiere della Roma. Rischia molto Lukaku, due interventi da giallo. Il primo ai danni di Celik, la gamba è alta e tesa, il contatto non è pieno ma di striscio (altrimenti sarebbe stato rosso), ma il giallo manca, la prova è nel rimbrotto che fa l’arbitro al belga. (CalcioNapoli1926.it)
Ne parlano anche altri media
Lukaku decisivo, le pagelle dei quotidiani lo premiano: "La ferocia di Big Rom" Il Napoli ha conquistato una vittoria molto importante nella gara contro la Roma, il gol decisivo è stato realizzato da Romelu Lukaku. (AreaNapoli.it)
È una serata di emozioni forti: il ricordo di Ciro Esposito, l’inedito di Pino Daniele, l’anniversario della morte di Diego. Il Napoli è tornato sulla sua strada e mantiene il primo posto (1-0, Lukaku al minuto 53). (Corriere della Sera)
IL MIGLIORE - 6 KONÉ. Recupera un’infinità di palloni, riuscendo sempre a raddoppiare dove si aprono potenziali spazi per gli avversari. (Il Romanista)
Il Napoli è questo, solido, non bello: è inutile aspettarsi ogni volta qualcosa di diverso. Gioca e giocherà così Cesare – Caro Guido vittoria importante del Napoli che rimane primo in classifica e respinge l’attacco di Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. (IlNapolista)
Il direttore del 'Corriere dello Sport' Ivan Zazzaroni ha commentato questa mattina Napoli-Roma 1-0, partita che ha riportato la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica: "Era tutto scritto. Era scritto che vincesse il Napoli. (TUTTO mercato WEB)
Vincere aiuta a vincere e senza dubbio alza i voti in pagella. Il Napoli di ieri è stato cinico e deciso, portando a casa tre punti contro una Roma che poteva concretamente rappresentare un problema vista la voglia dei giallorossi di regalare ai tifosi una gioia dopo l’arrivo di Claudio Ranieri. (Spazio Napoli)