Unicredit, volano gli utili: risultati da record nei primi nove mesi del 2024
Nove mesi da record per Unicredit. I risultati fanno registrare un utile netto da 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi (+8%), al di sopra delle stime da 2,2 miliardi. Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. Le buone notizie riguardano anche la guidance in rialzo per l’utile netto del 2024 con più di 9 miliardi e la distribuzione quest’anno sarà in linea con quella del 2023. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre fonti
Non bastano i profitti record, oltre le stime, e i target 2024 rialzati per far sorridere Piazza Affari. Così il titolo Unicredit lascia sul terreno il 5,31% dopo la quindicesima trimestrale consecutiva di crescita e la prospettiva di chiudere l’anno con un utile oltre i 9 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… Nel terzo trimestre l'utile è di 2,5 miliardi in rialzo dell'8% e sopra le attese che puntavano su 2,2 miliardi. (la Repubblica)
Intanto Andrea Orcel rivede la guidance per l’intero 2024 e progetta di alzare il dividendo dal 40% attuale al 50% a partire dal 2025, «data la solidità dei nostri utili e della nostra generazione organica di capitale. (Corriere della Sera)
Mattinata di grande volatilità per Unicredit, sulla scia delle speculazioni legate all’esito delle elezioni presidenziali americane e soprattutto alla pubblicazione prima dell’apertura della trimestrale del gruppo bancario. (Milano Finanza)
Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita e utile netto record a 2,5 miliardi, (7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno) con una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. Così Andrea Orcel, ceo di UniCredit presentando i risultati consolidati della banca di Piazza Gae Aulenti al 30 settembre 2024 relativi al terzo trimestre del 2024 e ai primi 9 mesi dello stesso anno. (Wall Street Italia)
Titolo UniCredit sotto osservazione in Borsa dopo la trimestrale migliore delle attese e la nuova guidance. Il titolo del gruppo bancario guidato da Orcel sale dello 0,7% a 43,14 euro, limando i guadagni visti in avvio. (Finanza.com)