Aaron David Miller: "L'asse della resistenza non esiste più. Per ora"

Aaron David Miller: L'asse della resistenza non esiste più. Per ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Aaron David Miller, massimo esperto di Medio Oriente del Carnegie Endowment for International Peace, già negoziatore nel processo di pace arabo-israeliano, consigliere di segretari di Stato Usa repubblicani e democratici sulle politiche mediorientali, perché Hezbollah ha scelto di colpire la casa del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu? Qual è la strategia? &Eg… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

L’Iran risponde a Israele: “Nessun ruolo nell’attacco alla residenza di Netanyahu. È stato Hezbollah” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il drone che ieri ha colpito, ne è certo Barak Ravid di Axios, la residenza privata di Benyamin Netanyahu a Cesarea potrebbe essere il primo atto del «salto di qualità» della strategia di attacco a Israele annunciato giovedì da Hezbollah (il manifesto)

BEIRUT. Con l’avvicinarsi delle presidenziali americane, e la possibile vittoria di Donald Trump, i due campi si preparano a quello che potrebbe essere un autunno decisivo. (La Stampa)

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden"

Il linguaggio della guerra è molto più esplicito di quello della politica: ieri ha parlato in arabo e in farsi senza rischi di fraintendimenti, in coro. E impone di cambiare strada. La casa del primo ministro di Israele è stata presa di mira, anzi bombardata dagli Hezbollah con un drone fornito dall'Iran, il loro sponsor. (il Giornale)

Meloni in Giordania e Libano incoraggia Israele al cessate il fuoco. Intanto le armi non si placano, e i morti in un raid israeliano di giovedì sul campo profughi di Jabalya sono saliti a 33. (Sky Tg24 )

Donald Trump ha confermato, durante un comizio in Pennsylvania in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo che un drone attribuito ad Hezbollah ha preso di mira la sua casa. (Il Sole 24 ORE)